Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, ecco cosa serve dal mercato. Lazio, Berardi gran colpo"

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, ecco cosa serve dal mercato. Lazio, Berardi gran colpo"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2023, 15:39Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" Non sarà facile per Italiano e la Fiorentina alzare l'asticella. Berardi Lazio gran colpo." Bonanni:"Italiano giusto rimanere a Firenze. Al Napoli serve un tecnico top." Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, dei temi del giorno.

Come vede l'Inter in finale di Champions?
"Se non vince la Champions gli manca un pezzo a Guardiola. Per me l'Inter va a Istanbul consapevole che non capita quasi mai una cosa del genere. Il percorso virtuoso in coppa è partito lo scorso anno, non faceva bene in Champions da anni e ora è il momento di raccogliere. Ha delle caratteristiche dei centrocampisti che possono mettere in difficoltà il City. E poi devi essere fortunato nella giornata no di alcuni elementi. L'Inter ci va con un'altra testa lì. Dopo aver vista le partite con Real e United penso a una sintesi. Se vedo la prima mi spavento, con la seconda ho qualche sensazione positiva in più. Si dovrà evitare la fisicità di Haaland, perché per esempio Acerbi può andare in difficoltà. Darmian dovrà accorciare, il centrocampo fare scudo".

Italiano confermato alla Fiorentina:
"Cosa puoi migliorare? hai fatto due finali...non sarà facile alzare l'asticella. Sarà un lavorone. Per me aveva finito il suo tempo. Per me è rimasto alla storia per aver perso due finali. Lo stimo, ma dopo questo sarà difficile fare meglio".

Ci guadagna Italiano in questa scelta, ci perde il Napoli?
"Italiano punto fermo ma servono nuovi giocatori. Se non arrivano, rischi di non ripeterti. Il Napoli non ha perso nulla, ha perso Spalletti. Troverà un altro al posto di Italiano".

Berardi-Lazio, che operazione è?
"Credo sia un gran colpo, almeno dell'inizio di questa face di mercato. E' un ottimo giocatore, ha personalità e raggiunto la maturità tecnica. E' il giocatore ideale per Sarri". 

Come si dovrà muovere la Roma?
"C'è questa esigenza di fare 30 mln entro il 30 giugno. Io credo che si ruoterà molto sui parametri zero e sulle idee, in entrata intendo. E' una squadra compatta, equilibrata, che deve fare un salto in avanti in campionato. Non sarà facile. Spinazzola? E' uno generoso, valido, fa gruppo, ma dipende anche dalle sue valutazioni. El Shaarawy si dimezzerà l'ingaggio. Serve aumentare però la tecnica, i numeri, i gol. Serve un centrocampista che cambi passo, e poi soprattutto davanti".

Chiesa scontento e vicino all'addio alla Juventus?
"Il mal di pancia è comprensibile, ma al netto di come è stato gestito, dobbiamo ricordarci che viene da un lungo infortunio, è stata un'annata difficile la sua e quella della Juve. La pazienza ora è fondamentale. Deve ritrovarsi, deve superare certe paure anche. Deve avere il tempo necessario per ritrovarsi. Chiesa resta formidabile, non so perché dovrebbe andare via dalla Juventus".

Gnonto e Zaniolo i nomi per sostituirlo?
"Gnonto è un'altra cosa. Non so in realtà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile