Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacchinardi: "Il Milan è stato penalizzato. Juve, poca crescita ma che Vlahovic"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Il Milan è stato penalizzato. Juve, poca crescita ma che Vlahovic"TUTTO mercato WEB
lunedì 28 febbraio 2022, 15:51Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Alessio Tacchinardi "Il gioco della Juve non mi lascia grandi sensazioni per la rimonta" - Antonio Di Gennaro "La Juve deve migliorare la proposta di gioco. Derby hanno le stesse possibilità" - Massimo Brambati "Il gol di Ruiz forse ha spostato l'inerzia del campionato" - Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi. Ecco cosa ha detto:

Napoli, ma davvero il gol di Fabian Ruiz sa di Scudetto?
"Penso che in una stagione ci sono momenti particolari. Io ho avuto quella sensazione. Nel momento in cui nessuno vuole prendersi le responsabilità, per come è andata la partita, mi sono venute in mente diverse cose che ho vissuto io. Può essere il gol che ti fa svoltare la stagione".

Juve ora corta in mezzo al campo a causa degli infortuni. Ma ci crede a qualcosa in più del quarto posto?
"Non ti dà la sensazione di grande crescita ma la sensazione di avere un attaccante dai numeri impressionati. I pochi palloni puliti che gli arrivano li trasforma in gol. Ha una forza mentale e tecnica clamorosa. Io spero che salga di livello questa Juve. Non credo che sia un bluff quello di Allegri, lo vede anche lui una squadra che fa fatica ad uscire col gioco. Sa che ci sono delle difficoltà. Fa davvero fatica a uscire col gioco, a servire in maniera costante un giocatore che sa segnare. E' vero, in mezzo manca qualcuno ma Vlahovic è clamoroso. Io credo che con un Vlahovic così ci arriva in Champions, ma vincere lo Scudetto mi sembra molto difficile".

Roma, il fallo su Zaniolo c'è?
"Fanno specie le parole di Motta, visto quanto successo con il Milan. Zaniolo ha preso una scarpata in faccia, quello è rigore tutta la vita".

Pioli parla subito dell'arbitro dopo il pari con l'Udinese. Non è un segnale difensivo, perché capisce che c'è qualcosa che non va?
"In una stagione ci sono delle partite dove giochi male o hai dei cali. Forse non era opportuno uscirsene subito così, ma il Milan è stato penalizzato con Udinese e Spezia. E' giusto chiedersi perché c'è qualcosa che non va, così come l'Inter. Ma non si può negare che hanno subìto un gol di mano e la pressione sale. Pioli credo abbia sbagliato a dirlo come prima cosa, sa anche lui che la squadra non sta andando come vuole lui ma intanto dammi quello che mi merito. Il Var non poteva non accorgersi che il giocatore l'ha presa con la mano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile