Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Acquisto in prospettiva per il Siviglia. Dall'Ajax arriva un talentuoso 18enne belga

Acquisto in prospettiva per il Siviglia. Dall'Ajax arriva un talentuoso 18enne belgaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 gennaio 2024, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Siviglia prova a rimettere insieme i pezzi di una stagione che finora è stata davvero molto complicata. Il club andaluso si è tuffato sul mercato per rinforzare la rosa ed è a un passo dall'ufficializzare il primo acquisto: secondo la stampa spagnola, è stato trovato l'accordo per il trasferimento di Stanis Idumbo Muzambo , talentuoso trequartista proveniente dall'Ajax.

Un acquisto più per il futuro che per il presente, che probabilmente farà storcere il naso a molti tifosi, che si aspettavano un giocatore più esperto e utile. Il giovane belga, che non ha mai esordito in prima squadra, è costato 400.000 euro più eventuali bonus e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028. L'annuncio dovrebbe arrivare domani, quando Muzambo avrà superato le visite mediche .

Nato in Francia e con passaporto belga e della Repubblica Democratica del Congo, il 18enne è un centrocampista offensivo dal fisico leggero e dotato di grande agilità, che predilige giocare sulla corsia mancina per sfruttare le sue abilità nel dribbling e la sua buona tecnica. È stato internazionale in tutte le categorie giovanili belghe fino all'Under-19.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile