Ahi, Nico Williams: soffre di pubalgia, salta Real Madrid-Athletic. Man United a rischio?

Nico Williams ha subito un infortunio all'inguine, costringendo l’Athletic Bilbao a rilasciare un comunicato ufficiale in vista della semifinale di Europa League contro il Manchester United. L'ala sinistra di 22 anni è stato una presenza quasi costante per la squadra basca in questa stagione, collezionando 11 gol e fornito sette assist in 42 presenze. L'ultimo contributo il gol per il 2-0 contro i Rangers, che ha consegnato il pass per la semifinale di Europa League.
Il referto medico
Il giocatore non è stato incluso nella lista dei convocati di Ernesto Valverde per il big match odierno (ore 21) con il Real Madrid: "Nico Williams ha una pubalgia e salterà la partita di domenica della Liga contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu", riferisce l'Athletic Club. La pubalgia è un infortunio generalmente causato da un problema muscolare o da un'infiammazione nei punti di inserzione dei tendini in quella zona.
Per l’Athletic si tratta di un duro colpo in vista delle ultime gare stagionali. Attualmente quarti in Liga, devono concludere tra le prime cinque per assicurarsi un posto nella prossima Champions League. E il club resta in apprensione soprattutto in vista dell’importante semifinale contro il Manchester United: l’andata si giocherà in Spagna il 1° maggio, seguita dal ritorno la settimana successiva.
