Albania, ultima spiaggia. Djimsiti: "L'occasione più bella che abbiamo per il Mondiale"

L'Albania è a caccia disperata di punti. Se intende credere ancora nella qualificazione ai Mondiali 2026, oggi contro la Lettonia dovrà uscire con tre punti in pugno. Lo ha spiegato anche Berat Djimsiti, capitano e difensore dell'Atalanta, in conferenza stampa: "Non sarà facile, ma siamo positivi per la gara. Sentiamo pressione perché se in ogni partita hai pressione, la concentrazione è più alta. Vogliamo prendere i tre punti che sono necessari per continuare il cammino verso la qualificazione".
E ha precisato la volontà dell'intera squadra dopo lo scialbo 1-0 contro Gibilterra: "La voglia è molto grande. Domani (oggi, ndr) sarà una partita diversa. Con Gibilterra le aspettative erano più alte. Abbiamo avuto anche alcuni giocatori giovani, che hanno giocato per la prima volta con la nazionale. L’allenatore ha visto cosa potevano dare per la nazionale. La partita di domani (oggi, ndr) sarà molto diversa, servono i tre punti. La voglia è dentro il gruppo, per qualificarsi al Mondiale, le occasioni sono poche. Una o due volte nella vita. Questa è l’occasione più bella che abbiamo".
D'altronde questa è la loro ultima occasione per un posto alla competizione iridata: "Sappiamo che è l’ultima occasione. Solo se anche le altre squadre sbagliano, ma non credo. È l’occasione in cui siamo ancora in corsa per qualificarci. La squadra è consapevole che questa partita domani (oggi, ndr) può cambiare questo girone e mettere pressione agli altri. I tre punti valgono molto domani (oggi, ndr)".
