Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Arens: "Wirtz costa 110 milioni? Per il Bayer Leverkusen molto di più. Su Frimpong..."

Arens: "Wirtz costa 110 milioni? Per il Bayer Leverkusen molto di più. Su Frimpong..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 15:06Calcio estero
di Andrea Losapio

Chi andrà via dal Bayer Leverkusen? Una domanda lecita visto che tutti i grandi club hanno seguito con attenzione le gesta della squadra di Xabi Alonso nel corso di questa stagione. Da Boniface a Grimaldo, passando per Hincapie o Palacios, finiti nel mirino delle big. La sensazione è che non ci sarà una grande rivoluzione, se non con l'innesto di alcuni giocatori in più.

Certamente uno dei nomi più importanti è quello di Florian Wirtz Ma Phillip Arens, inviato della Bild al seguito del Bayer, spiega come difficilmente andrà via. "Su Transfermarkt.de il suo valore sarebbe di 110 milioni di euro. Ma per il Bayer Leverkusen vale di più, di più, di più. Wirtz è il giocatore più incredibile che ho visto qui. Ieri al Werder Brema ha fatto una tripletta dopo che è stato in panchina per il primo tempo, quando è entrato è stata un'altra gara: tre gol fantastici, è davvero il più grande prospetto per il calcio tedesco, più di Musiala. Perché Wirtz lotta sempre, corre sulla distanza. Ha un bilancio incredibile, una tecnica fantastica, ha segnato undici gol ed è stato sulla nostra formazione ideale della Bild per dodici volte in tutto il campionato".

Una possibile cessione, invece, è quella di Frimpong. Ma non per volere del Bayer. "Credo che il Bayer Leverkusen rimarrà uguale nell'anno prossimo, al 90%. Probabilmente Frimpong è l'unico che può andare via, ha una clausola risolutoria di 40 milioni e ci sono diversi club: Bayern Monaco, Manchester United e Real Madrid. Lui sa che qui gioca sempre, che è un idolo, quindi c'è possibilità che rimanga al 50%. Andranno via Fosu Mensah, svincolato, e Borja Iglesias, che tornerà al Betis, poi non mi aspetto grandi movimenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile