Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina sconfitta, l'Uruguay di Bielsa interrompe due strisce positive e ora punta alla vetta

Argentina sconfitta, l'Uruguay di Bielsa interrompe due strisce positive e ora punta alla vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
venerdì 17 novembre 2023, 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Grazie alle reti realizzate da Ronald Araujo e Darwin Nunez, l'Uruguay di Marcelo Bielsa compie l'impresa alla Bombonera e interrompe la serie di imbattibilità dell'Argentina campione del Mondo e del suo portiere. La squadra di Scaloni si ferma a 14 risultati utili consecutivi (ultima sconfitta contro l'Arabia Saudita all'esordio in Qatar) , mentre Emiliano Martinez subisce un gol dopo 763 minuti.

L'Argentina, inoltre, non perdeva una partita (amichevoli comprese) in casa da ben sette anni: 0-1 contro il Paraguay, era l'11 ottobre 2016. L'Uruguay diventa la seconda squadra nell'intera storia del calcio a vincere una partita non amichevole in casa dell'attuale campione del mondo con più di una rete di scarto. La prima a riuscirci, riporta Miste Chips, fu la Svezia, il 15 ottobre 1983, quando sconfisse l'Italia per 3-0 a Napoli nella gara di qualificazione agli Europei del 1984.

Una notte magica per la Celeste, che dopo il Brasile batte anche l'Argentina e ora punta al primo posto nel girone unico sudamericano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile