Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, doppio guaio: infortunio per Odegaard e Saka. Arteta rivela le loro condizioni

Arsenal, doppio guaio: infortunio per Odegaard e Saka. Arteta rivela le loro condizioni TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Tante cose per cui essere entusiasti. Un pomeriggio davvero positivo per iniziare la stagione in casa". Ha esordito così nel post-trionfo per 5-0 sul Leeds Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal che ha cominciato benissimo la stagione di Premier League 2025-26 con due successi di fila. Ai microfoni di Sky Sports UK ha proseguito: "Si poteva percepire subito l’energia, era salita di livello, ed è proprio quello che stavamo cercando. La squadra ha giocato molto bene, con grande fiducia. Ha creato tanto e non ha concesso nulla. Cinque gol e porta inviolata: un ottimo inizio".

E ha aggiunto: "Abbiamo la capacità di segnare in vari modi. Sono molto felice per Viktor (Gyökeres, ndr), che ha segnato i suoi primi due gol, e anche per Jurrien (Timber, ndr), che ha segnato due volte dopo un lungo infortunio e tanto duro lavoro. E poi ci sono stati gli altri debutti di Mosquera e Max (Dowman, ndr), che ha solo 15 anni: è stato davvero speciale".

A rovinare la serata, tuttavia, gli infortuni di Martin Odegaard e di Bukayo Saka. Arteta a proposito ha commentato: "Per Martin sembra un problema alla spalla, quindi dovremo fare una risonanza domani per capire quanto è grave. Bukayo è dovuto uscire dopo uno scatto, quando stava lottando con il difensore ha sentito qualcosa al bicipite femorale, credo. È dall’altro lato rispetto al precedente infortunio, ma resta comunque una brutta notizia", ha ammesso il tecnico dei Gunners.

"Non so quanto staranno fuori. Abbiamo già perso Kai (Havertz, ndr), che è un giocatore importante per noi, e ora anche Bukayo e Martin. Ecco perché la rosa deve essere ben attrezzata. Sarà una stagione lunga e avremo bisogno di tanti giocatori per raggiungere i nostri obiettivi", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile