Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, mani nei capelli: Araujo costretto ad operarsi, salterà quasi mezza stagione

Barcellona, mani nei capelli: Araujo costretto ad operarsi, salterà quasi mezza stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 15 luglio 2024, 15:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Brutte notizie per Ronald Araujo. L'infortunio subito nella semifinale di Copa America, Uruguay-Brasile, si è rivelato più grave del previsto e il giocatore 25enne sarà costretto ad effettuare un intervento chirurgico, informa Relevo, non volendo optare per un trattamento conservativo e preferendo risolvere completamente l'infortunio. Il centrale è stato sostituito al 30' minuto della partita per un problema alla gamba destra e ha lasciato il campo in lacrime, consapevole della gravità del ko fisico.

Stop importante. E da qui nasce la disperazione del Barcellona, che detiene il cartellino di Araujo. L'uruguaiano classe '99 potrebbe rimanere fermo fino a quattro mesi e quindi non tornerebbe in campo prima di dicembre, a campionato inoltrato. La decisione di operarsi, rivela la testata spagnola, è nata dopo un confronto con i medici del Barça e la sua cerchia di fedelissimi. Perché se avesse optato per un trattamento più conservativo, il tempo stimato sarebbe stato di circa due mesi, ma l'infortunio non sarebbe stato del tutto risolto.

Problemi in casa Barça. Inutile nasconderlo: il club catalano è molto preoccupato. Araujo ha subito più di 15 infortuni da quando è diventato un giocatore blaugrana, inoltre con quest'ultimo ko fisico non potrà prendere parte alla preparazione pre-campionato del nuovo allenatore, Hansi Flick. Questo contrattempo, riferisce Relevo, si ripercuote anche sul suo futuro: il contratto del difensore uruguaiano scade nel 2026 e se prima il Barcellona non avrebbe preso in considerazione l'idea di una cessione, ora la situazione potrebbe cambiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile