Barcellona, Romeu verso la risoluzione. Il suo addio sbloccherà il tesseramento di Martin

Termina nuovamente l’esperienza di Oriol Romeu con la maglia del Barcellona, rientrato nel club in cui è cresciuto dopo il prestito al Girona con cui ha collezionato 31 presenze nella passata stagione, il difensore classe’91 ha trovato l’accordo coi blaugrana per la risoluzione del contratto in scadenza a fine stagione.
Romeu, che era tornato in blaugrana nel 2023/24 dopo una lunga esperienza in Inghilterra con le maglie di Chelsea e Southampton, inframezzate da quelle con Valencia e Stoccarda, chiude la sua esperienza nel club catalano con 39 presenze. La decisione di separarsi è legata non solo agli infortuni che ne hanno condizionato la sua avventura a Barcellona e al fatto che non rientrasse più nei piani del tecnico Hansi Flick, ma anche alla necessità del club di alleggerire il monte ingaggi per procedere a nuovi tesseramenti.
Come riferito da As infatti la partenza di Romeu consentirà al club di iscrivere in prima squadra il terzino Gerard Martin, classe 2002 che vanta già 42 presenze con la prima squadra. Il giocatore avendo compiuto i 23 anni infatti non può più figurare come un giocatore della seconda squadra come successo fino allo scorso anno e per questo in questa stagione non era sceso ancora in campo con la maglia blaugrana.
