Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, si attende la decisione di Joan García. Ma al portiere le offerte non mancano

Barcellona, si attende la decisione di Joan García. Ma al portiere le offerte non mancanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 maggio 2025, 15:42Calcio estero
di Simone Lorini

Come anticipato da Mundo Deportivo, il futuro di Joan García (24 anni) si deciderà nei prossimi giorni. Il portiere dell'Espanyol dovrebbe prendere una decisione definitiva tra venerdì e lunedì, dopo un incontro con i suoi agenti. Nel frattempo, continuano ad arrivare offerte da diversi club europei di prestigio, consapevoli della clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro, sulla quale l'Espanyol non ha alcun potere. L'unica leva resta la pressione, come quella esercitata da Manolo González domenica, affinché il giocatore non si trasferisca al Barcellona la prossima stagione.

La proposta del Barcellona è sul tavolo da tempo, con condizioni ben definite. Il club blaugrana è tranquillo in vista dell'imminente decisione di Joan García. Secondo quanto appreso dal quotidiano, esiste un principio di accordo con gli agenti del portiere, al quale spetterà l'ultima parola sulla scelta della prossima tappa della sua carriera. Le basi del contratto con i catalani prevedono circa cinque stagioni e un bonus in caso di convocazione in nazionale, clausola già presente nel suo contratto con l'Espanyol.

Lo stesso Joan García ha dichiarato ieri a Catalunya Ràdio che sceglierà la soluzione migliore per sé, dopo averla attentamente valutata. Il portiere, il cui impegno con il club catalano fino all'ultimo giorno è stato indiscusso, risultando decisivo con le sue parate per evitare la terza retrocessione in sei stagioni, è perfettamente consapevole del forte interesse del Barça per affidargli la transizione tra i pali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile