Bayer Leverkusen, colpo a effetto: preso Lucas Vazquez, l'annuncio può arrivare oggi

Saltato l'affare Jonathan Clauss, il Bayer Leverkusen ora è vicinissimo all'ingaggio di un altro terzino destro a tutta fascia. Ora è chiaro di chi si tratta: del 34enne Lucas Vazquez, che fino alla scorsa stagione giocava nel Real Madrid, salvo poi ritrovarsi svincolato e parametro zero. Il laterale spagnolo, secondo quanto riferito da Kicker, ha già sostenuto e superato le visite mediche con le Aspirine: la firma del contratto e l’annuncio ufficiale dell’operazione dovrebbero arrivare nella giornata di oggi.
Un colpo oculato, per favorire il bagaglio d'esperienza che ha accumulato negli anni trascorsi al Real Madrid e dei 23 trofei sollevati in cielo con la maglia blanca indosso. Archiviato definitivamente Clauss dopo che Nizza e Leverkusen non sono riusciti a trovare una quadra economica sul cartellino del 32enne.
Lucas Vázquez viene da 310 presenze e 29 gol nella Liga, vantando 77 partite in Champions League e 4 reti annesse. Con il suo arrivo la rosa di Erik ten Hag assume contorni giovani ma anche un pizzico maturi, tappando così il buco cosmico lasciato da Frimpong (ora al Liverpool). L’ex nazionale spagnolo ha un palmares ricchissimo dopo tanti anni al Real Madrid: 5 Champions League, 4 campionati spagnoli, una Coppa del Re e 4 Coppe del Mondo per club vinte con i blancos.
