Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benjamin André dopo il rinnovo: "C'è gioia, ma anche orgoglio, il Lille è la mia famiglia"

Benjamin André dopo il rinnovo: "C'è gioia, ma anche orgoglio, il Lille è la mia famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:41Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

"C'è gioia, ma anche orgoglio. Sono molto felice di continuare l'avventura, con tutto quello che abbiamo vissuto qui". Sono queste le prime parole di Benjamin André, dopo il rinnovo con il Lille fino al 2028. La sua intervista ai canali ufficiali del club prosegue: "Spero che avremo altre cose fantastiche da vivere insieme. Farò quello che so fare, darò tutto in campo. Voglio davvero ringraziare la società, il presidente e i tifosi. E dedico questo momento ai tifosi del LOSC perché è un sentimento di fiducia e amore reciproco. Lo sentiamo ogni fine settimana, ogni partita, ci sostengono. È più di un club, il LOSC è la mia famiglia! Forza LOSC!".

Il comunicato ufficiale
"Il LOSC è orgoglioso di annunciare il prolungamento del contratto del suo capitano, Benjamin André (34 anni), per altre due stagioni. Arrivato a luglio 2019, il nostro centrocampista continua a legare il suo destino a quello dei Dogues, fino al 2028. Una splendida storia di lealtà, lotta e passione, scritta insieme, ancora e ancora, nel Nord.

Nato a Nizza, Benjamin André ha iniziato la sua carriera da giocatore ad Ajaccio. Ha imparato il mestiere sull'Isola della Bellezza, dove ha giocato, è cresciuto, ha imparato... e si è affermato nell'ACA. Otto stagioni, 206 partite: il ritmo era dato, la sua carriera era lanciata.

Nel 2014 è arrivato allo Stade Rennais. In cinque anni, ha giocato 184 partite e ha scoperto l'Europa. Essenziale e influente, Benjamin si è guadagnato il rispetto, grazie alle sue qualità tecniche e umane, al suo carattere e alla sua abnegazione. Poi, nel 2019, all'età di 28 anni, è arrivata la chiamata del Nord. Con quasi 400 partite professionistiche già disputate, Benjamin è arrivato a Lille con la sua calma, le sue capacità di posizionamento e la sua passione per il campo. Non gli ci è voluto molto per affermarsi come uno degli ingranaggi chiave del centrocampo del Lille.

Nella sua prima stagione, ha disputato 36 partite, ha scoperto la Champions League e ha contribuito a far raggiungere al Club la Top 4 della Ligue 1. L'anno successivo, ha fatto ancora meglio: contrasti, recuperi, passaggi, duelli, transizioni... ha eccelso nel cuore del gioco e della squadra e ha attirato l'attenzione: alla fine della stagione 2020-2021, il LOSC è stato incoronato Campione di Francia. Benjamin, dal canto suo, era già irresistibile.

Poche settimane dopo, il centrocampista vinse il Trofeo dei Campioni , prima di ereditare la fascia di capitano la stagione successiva, seguendo le orme di José Fonte. Un ruolo fatto apposta per lui, che incarna con leadership esemplare, fermezza e rigore costante. In campo come nello spogliatoio, guida, unisce e ispira.

Dal suo arrivo a Lille, Benjamin André ha giocato 6 stagioni , 248 partite , 2 trofei , 5 campagne europee . In totale, 638 partite da professionista , di cui 438 in Ligue 1. Nessun giocatore attualmente in attività ne ha così tante nel nostro campionato. E per una buona ragione: la scorsa stagione ha vinto 255 duelli, il miglior totale in Ligue 1, per la quinta volta in dieci stagioni. Una statistica che riflette la sua immagine: combattivo, laborioso, efficiente. A quasi 35 anni, è ancora lì. E ancora forte.

Rispettato, ascoltato, ammirato, Benjamin André è diventato molto più di un giocatore del LOSC. È uno dei suoi volti, una delle sue voci, una delle sue anime. Un capitano i cui valori risuonano fortemente qui a Lille: lealtà, rigore, spirito combattivo. A pochi giorni dal suo 35° compleanno, che festeggerà il 3 agosto, il numero 21 del LOSC prolunga la sua avventura nel Nord, inviando un forte segnale di lealtà e attaccamento al suo club, ai suoi tifosi e ai suoi compagni di squadra. Congratulazioni, Capitano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile