Burnley, Esteve potrebbe lasciare ma per ora non si registrano grandi interessamenti

Qualche mese fa sembrava certa l’eventualità di un’asta per Maxime Esteve del Burnley. Il difensore francese era stato infatti uno dei protagonisti della promozione in Premier League e il suo nome era stato già inserito nella lista dei probabili partenti una volta finiti i festeggiamenti. La Championship ora è finita da più di due mesi, ma di interessamenti concreti non ve ne sono stati a dire la verità.
Per una certa fase sembrava che il Tottenham potesse farsi avanti ma, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano e da quanto poi trasparso dai fatti, gli Spurs hanno preferito volgere il proprio sguardo verso altri lidi. Ecco allora che il centrale transalpino resta al momento a tutti gli effetti nel gruppo per il 2025-26, in attesa di ulteriori sviluppi.
Mancino classe 2002, Esteve è stato un perno imprescindibile nello scacchiere di Scott Parker, tanto che lo stesso tecnico inglese lo ha schierato titolare 46 volte su 46 giornate. Un attestato di stima e al contempo una conferma di lungimiranza da parte del club, che lo aveva accolto a Febbraio del 2024 in prestito dal Montpellier. Un anno fa il riscatto è stato poi conveniente, dato che la cifra sborsata era stata pari a “soli” 12 milioni di euro.
