Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Canizares: "Mourinho grande allenatore ma non conosce educazione e spirito sportivo"

Canizares: "Mourinho grande allenatore ma non conosce educazione e spirito sportivo"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 giugno 2023, 13:41Calcio estero
di Michele Pavese

Santiago Canizares, ex portiere del Valencia, ha parlato dell'ennesimo trionfo del Siviglia in Europa League: "È una squadra che ha dato valore alla competizione. Il motto 'nessuno la vuole più di noi' è stato confermato".

Europa League tabù per le italiane: "20 anni fa abbiamo vinto l'Europa League contro l'Olympique Marsiglia. A quel tempo, le grandi squadre non volevano giocarla e mandavano in campo i panchinari. Era così fino ai quarti di finale, c'erano squadre come Inter o Milan che si vergognavano, era come giocare in una sorta di seconda divisione d'Europa. Dalla vittoria del Parma, le squadre italiane non hanno più avuto successo. Le squadre spagnole sono invece quelle che hanno alzato l'Europa League più volte e soprattutto il Siviglia".

La sconfitta di Mourinho. "Mourinho è un grande allenatore ma non conosce educazione e spirito sportivo. È normale che si congratuli con Mendilibar prima che il Siviglia tiri l'ultimo rigore? Poi dà via la medaglia perché dice che non gli piacciono le medaglie d'argento. Così non onora il calcio. Io ho raggiunto due finali di Champions League e le ho perse. Altri le hanno guardate da casa. Questo ci aiuta a valorizzare il resto degli allenatori, anche se Mourinho resta un ottimo tecnico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile