Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, che premi con l’accesso in finale. Guadagnati quasi 80 milioni di sterline

Chelsea, che premi con l’accesso in finale. Guadagnati quasi 80 milioni di sterlineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 23:27Calcio estero
di Lucio Marinucci

Che i premi per il Mondiale per Club fossero più che sostanziosi lo si sapeva, ma leggere certe cifre per un torneo che si svolge d’Estate ha pur sempre dell’incredibile. A beneficiare di tutto ciò è stato ovviamente il Chelsea, fresco di qualificazione alla finale della competizione, ottenuta dopo aver battuto 2-0 il Fluminense.

Ad ogni modo, come dicevamo la cifra messa in tasca dai blues è tutt’altro che scontata. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano il guadagno in premi sarebbe infatti vicino agli 80 milioni di sterline. In pratica i londinesi avrebbero potuto finanziarsi un colpo mostre sul mercato solo grazie alla prosecuzione nel Mondiale per Club.

Il vero colpo però Enzo Maresca ce l’ha già in casa e si chiama Joao Pedro. L’impatto del brasiliano è stato semplicemente devastante, avendo siglato la doppietta decisiva alla sua prima partita da titolare. Una serata da incorniciare insomma, sia dal punto di vista calcistico che da quello economico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile