Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, Maresca guarda il bicchiere mezzo pieno: "Grande approccio, penalizzati dal gol"

Chelsea, Maresca guarda il bicchiere mezzo pieno: "Grande approccio, penalizzati dal gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 settembre 2025, 09:42Calcio estero
di Niccolò Righi

È un Enzo Maresca piuttosto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi nonostante la sconfitta, quello che si è presentato ai microfoni ufficiali del Chelsea al termine della gara terminata 3-1 in casa del Bayern Monaco: "Penso che nei primi 20 minuti abbiamo iniziato molto bene, creando due o tre occasioni nitide senza concedere nulla. Poi abbiamo subito il gol, e possiamo evitare quel tipo di gol, e la dinamica è cambiata un po'. Ma nonostante ciò abbiamo continuato a giocare, abbiamo segnato.

Abbiamo iniziato il secondo tempo molto meglio del primo, fino al gol che abbiamo subito. Poi per 10 minuti non siamo stati abbastanza bravi, ma alla fine ci abbiamo riprovato, abbiamo segnato il secondo gol, ma il VAR lo ha tolto. In questa competizione, contro questa squadra, è necessario essere completamente concentrati per giocare in questo modo per 95 minuti. Penso che abbiamo giocato bene, ma non per tutta la partita".

Ancora sulla prestazione: "Personalmente sono contento della prestazione, perché sappiamo quanto sia stato difficile arrivare qui contro questa squadra. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura. Ancora una volta, nei primi 20 minuti non abbiamo subito nulla, abbiamo creato due o tre occasioni nitide. Poi abbiamo subito un gol e la partita è cambiata. Nonostante questo, siamo rimasti in partita fino alla fine. Venire qui e controllare la partita per 95 minuti non è realistico, ma nel complesso penso che abbiamo giocato molto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile