Chelsea, Maresca pensa già al mercato: "Nelle prossime due sessioni faremo di più"
La spaccatura in seno alla dirigenza del Chelsea è inevitabilmente uno degli argomenti della conferenza stampa di oggi di Enzo Maresca, che ha però rifiutato di commentare la vicenda: "Spendere la mia energia su qualcosa di diverso dal campo e dalla squadra non è costruttivo. Il mio focus è sulla prossima partita e ho fatto così nell'ultima settimana, concentrandomi sul modo in cui vogliamo prepararci per la gara. Non posso controllare altre cose. Ho parlato con Todd Bohely prima della sfida contro il Manchester City e con Behdad Eghbali qualche giorno fa, non ci sono problemi con loro".
Sul futuro di Ben Chilwell al Chelsea:
"Ben è ancora qui, quindi ci siederemo con lui per trovare una soluzione. Al momento non si sta allenando con noi. Si sta allenando separatamente perché l'idea era che lasciasse il club, ma poiché non è stata trovata una soluzione, probabilmente inizierà ad allenarsi di nuovo con noi. Sembra stare bene, l'ho visto in buone condizioni".
Sui piani di mercato futuri del Chelsea:
"Al momento abbiamo 24 giocatori, è una rosa normale. Anche all'inizio lavoravamo con 25-26 giocatori. Mi piaceva molto la rosa prima che arrivassi. A gennaio e nella prossima estate faremo qualcosa di più. Poi avremo esattamente la rosa che vogliamo avere in futuro. Dal punto di vista calcistico il club è sulla strada giusta e sta migliorando. Ho utilizzato la pausa per rivedere le partite, nelle tre gare disputate la squadra ha concesso pochi gol e poche occasioni, soprattutto contro squadre come il Manchester City".