Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, parte dei premi del Mondiale per Club destinata alla famiglia di Diogo Jota

Chelsea, parte dei premi del Mondiale per Club destinata alla famiglia di Diogo JotaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Luca Bargellini

Il Chelsea ha deciso di destinare una parte dei premi vinti al Mondiale per Club alla famiglia di Diogo Jota e André Silva, tragicamente scomparsi in un incidente stradale lo scorso 3 luglio nella provincia spagnola di Zamora.

I Blues, si legge su The Athletic, campioni del torneo FIFA che si è svolto negli Stati Uniti grazie alla vittoria per 3-0 in finale contro il Paris Saint-Germain al MetLife Stadium, hanno incassato circa 114,6 milioni di dollari dal loro trionfo. Di questi, 15,5 milioni di dollari sono stati destinati ai giocatori che hanno partecipato alla competizione, e in accordo con la squadra, il club ha deciso di donare un importo equivalente alla famiglia di Jota.

Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, aveva segnato 65 gol in 182 presenze con i Reds, mentre suo fratello André Silva giocava nel Penafiel. Entrambi hanno perso la vita dieci giorni prima della finale vinta dal Chelsea.

Il Liverpool ha già annunciato una serie di tributi permanenti: una scultura commemorativa ad Anfield, il ritiro della maglia numero 20 a tutti i livelli del club, un programma di calcio giovanile in suo nome tramite la LFC Foundation e un logo “Forever 20” che i giocatori indosseranno per tutta la stagione 2025-26. Domani, in occasione dell’esordio in Premier League contro il Bournemouth, è previsto un mosaico speciale sugli spalti e un minuto di silenzio in sua memoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile