Chevalier a vuoto, il PSG perde a Marsiglia dopo 14 anni: "È frustrante, ora ripartiamo"

Il primo Classique con la maglia del Paris Saint-Germain resterà un ricordo amaro per Lucas Chevalier. Il portiere di 23 anni, arrivato in estate dal Lilla per raccogliere l’eredità pesante di Gianluigi Donnarumma, è stato protagonista in negativo della sconfitta subita dal PSG contro il Marsiglia al Velodrome, la prima dei parigini in campionato contro i rivali storici dopo 14 anni.
L’episodio chiave è arrivato al 5': su un calcio piazzato dei padroni di casa, Chevalier ha sbagliato completamente l’uscita, permettendo a Nayef Aguerd di svettare di testa e firmare l’unico gol della partita. Un errore pesante, che ha segnato la gara e alimentato le prime critiche nei confronti del giovane portiere, chiamato ora a gestire la pressione di un contesto molto più esigente rispetto a quello a cui era abituato. Eppure, alla vigilia, Chevalier aveva espresso entusiasmo per l’opportunità di giocare una partita del genere: "Quando da ragazzo guardavo PSG-OM pensavo che fosse una partita speciale per l’atmosfera. È un contesto ostile, ma è quello che mi piace", aveva dichiarato dopo la vittoria in Champions contro l’Atalanta (4-0).
Dopo la sconfitta, l’estremo difensore non si è nascosto ed è intervenuto sui propri canali social con un messaggio diretto ai tifosi: "Tanta frustrazione personale e soprattutto deluso di non essere riuscito a portarvi questa vittoria. Pronto a ripartire. Allez Paris".
