Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Come viaggia il nuovo Liverpool: Ekitike buca il Palace, primo gol anche per Frimpong

Come viaggia il nuovo Liverpool: Ekitike buca il Palace, primo gol anche per Frimpong TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Vogliamo vincere tutto. Daremo il 100%. Io darò il 100%. Sono qui per vincere". Hugo Ekitiké, centravanti francese neo arrivato al Liverpool, parlava così cinque giorni prima la prima uscita ufficiale dell'anno, in occasione della Community Shield.

E non è un caso se proprio l'ex Eintracht Francoforte è partito fortissimo nel match contro i Glazers. A Wembley Stadium infatti è in corso la partita con in palio il primo trofeo stagionale ed Ekitike ha impiegato solo quattro minuti per forare la difesa avversaria.

Un assist ad alta velocità di Florian Wirtz, altro nuovo arrivato, ha pescato il 23enne francese che si è portato palla avanti e dal limite dell'area ha scagliato un tiro preciso nell’angolino lontano. Nulla da fare per Dean Henderson e 1-0 momentaneo dei Reds. Il primo sigillo ufficiale con la maglia dei campioni d'Inghilterra.

Intanto il Palace è riuscito a pareggiare al minuto 17 con Mateta, che incaricato di battere il rigore non ha sbagliato e ha piazzato la conclusione in porta per l'1-1. Improvvisamente però la partita si è ribaltata con una sgasata sulla fascia destra di Frimpong - altro acquisto a cinque stelle di Arne Slot - e un tiro-cross morbidissimo che ha beffato i Glazers e riportato il Liverpool avanti 2-1. Anche per l'esterno olandese ex Leverkusen si tratta del debutto e primo gol con la maglia dei Reds.

Crystal Palace - Liverpool 1-2 (partita in corso)
Ekitiké 4'; Mateta 17' (rigore); Frimpong 21'

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile