Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Crisi Liverpool, le leggende si dividono. Gerrard difende Salah, Carragher attacca la dirigenza

Crisi Liverpool, le leggende si dividono. Gerrard difende Salah, Carragher attacca la dirigenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 14:12Calcio estero
Michele Pavese

Il Liverpool si è smarrito. La formazione campione d'Inghilterra in carica ha subito ieri una clamorosa umiliazione in Champions League, perdendo 4-1 in casa contro il PSV Eindhoven. Si tratta della nona sconfitta nelle ultime dodici partite, una serie negativa che non si vedeva dal 1953 e che ha immediatamente riacceso il dibattito sul futuro del tecnico Arne Slot, che però al momento non sembra essere a rischio esonero.

Dopo il trionfo della scorsa stagione e la conquista del ventesimo campionato, i Reds hanno investito oltre 480 milioni di euro in estate per sette nuovi acquisti, tra cui Alexander Isak, Florian Wirtz e Hugo Ekitike, con l’obiettivo di rinforzare la squadra e consolidare la competitività europea. L’avvio sembrava promettente con sette vittorie consecutive; il crollo è iniziato con la prima sconfitta in Premier contro il Crystal Palace, il 27 settembre, dando il via a un’involuzione che ha portato la squadra a crollare dal primo al dodicesimo posto in Premier League e al tredicesimo in Champions.

Tra i giocatori sotto accusa ci sono soprattutto i leader Mohamed Salah e Virgil Van Dijk, che hanno catalizzato gran parte delle critiche. Steven Gerrard ha difeso il tecnico e alcuni giocatori, ammonendo contro giudizi affrettati: "Accusare Salah è ingiusto, serve coesione per ritrovare stabilità". Jamie Carragher ha spiegato come il problema non sia il tecnico, ma una gestione complessiva della politica societaria: "Non è solo un deragliamento, è un mega-deragliamento, senza guida e senza rotta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile