Dalle parole ai fatti, Zinchenko lascia l'Arsenal? Fenerbahce in pressing

Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Sporx, il Fenerbahçe avrebbe raggiunto un accordo con l'Arsenal per l'acquisto di Oleksandr Zinchenko. Alla base dell'accordo ci sarebbe il pagamento da parte del club turco di una cifra superiore ai 10 milioni di euro ai Gunners.
Solo 789 minuti trascorsi in campo tra tutte le competizioni affrontate con l'Arsenal sono il misero bottino raccolto da Zinchenko la scorsa stagione. Nella sua autobiografia 'Believe', con alcuni estratti svelati da The Athletic, l'ex Manchester City ha raccontato il calvario sportivo vissuto negli ultimi dodici mesi nonostante uno stato di salute decisamente migliorato.
Questo quanto ha scritto il giocatore nel libro: "A differenza dell’anno precedente, non sono stati gli infortuni il problema. Un leggero problema al polpaccio mi ha tenuto fuori a settembre. Qualche botta qua e là. Ma per il resto della stagione ero in buona forma".
Poi ha anche aggiunto: "A livello personale, è stata senza dubbio la peggior stagione che io abbia mai vissuto da professionista. Un giocatore che non gioca non è niente. Una cosa è se il tuo corpo ti abbandona, può succedere. Ma passare da giocatore affermato a riserva inutilizzata è molto più difficile da accettare". Ad inizio mercato si parlava di lui anche come ipotesi per il Milan di Allegri, prima che i rossoneri virassero su altri obiettivi.
