Deco: "Ci piacciono Diaz e Rashford, ma anche altri giocatori. Puntiamo a migliorare"

Il direttore sportivo Deco ha analizzato la situazione attuale del Barcellona, dal recente rinnovo di Hansi Flick alle trattative per quello di Lamine Yamal. Si è parlato anche di mercato: il portoghese ha affermato che al club blaugrana piacciono l'attaccante del Manchester United, Marcus Rashford, e l'esterno offensivo del Liverpool, Luis Diaz .
"Ci piace Luis Diaz e ci piace Marcus Rashford, come ci piacciono altri giocatori", ha detto Deco. "Quando andiamo sul mercato, puntiamo su nomi che conosciamo e che potrebbero migliorare la squadra". L'attuale contratto di Rashford con lo United scadrà nel 2028 e l'attaccante prenderà una decisione sul suo futuro alla fine della stagione, che ha trascorso in prestito all'Aston Villa da gennaio. Attualmente fuori causa per infortunio, avrebbe già rifiutato alcune pretendenti perché preferirebbe giocare in un club che disputa la Champions League.
Per Diaz, invece, il discorso è più complicato. È uno dei giocatori più importanti del Liverpool e sarà difficile strapparlo ai Reds, anche se il suo sogno è quello di vestire la maglia dei catalani. In questa stagione è stato il secondo giocatore più coinvolto in attacco del Liverpool, dietro solo a Mohamed Salah. In totale ha realizzato 17 gol e 7 assist in 48 partite giocate tra campionato inglese, Champions League, Coppa di Lega e FA Cup.
