Dorsch di nuovo all'Heidenheim: proviene dall'Augsburg, in rossoblù dal 2018 al 2020

"Il giorno della scadenza del periodo di trasferimento estivo, l'1. FC Heidenheim 1846 ha riportato Niklas Dorsch dall'FC Augsburg allo Schlossberg. “Dorschi” ha giocato per l’FCH dal 2018 al 2020 e questo venerdì sera a Heidenheim ha firmato un contratto fino all’estate del 2028.
“'Dorschi' è arrivato all'FCH come talento del Bayern Monaco. Durante i suoi due anni con noi, nonostante la sua giovane età, è diventato subito un top performer assoluto per poi maturare ulteriormente durante i suoi ulteriori incarichi a Gand e Augusta", spiega Holger Sanwald, CEO di FCH e aggiunge: "'Dorschi' è noto per avere qualità calcistiche eccezionali e incarna una mentalità assolutamente vincente che ci si addice perfettamente. Sa esattamente cosa è importante per noi e può rafforzare immediatamente la nostra squadra. Per questo motivo, poco prima della fine del periodo di trasferimento, abbiamo deciso di realizzare il suo ritorno e siamo ancora più lieti che "Dorschi" giocherà nuovamente per la nostra FCH in futuro."
Il 26enne centrocampista ha giocato 69 volte con l'FCH (2a Bundesliga, Coppa DFB e retrocessione della Bundesliga) nelle sue due stagioni allo Schlossberg, segnando tre gol e fornendo otto assist. Dopo essersi trasferito al club belga di prima divisione KAA Gent nell'estate del 2020, il “Dorschi” si è trasferito all'FC Augsburg in Bundesliga. Niklas Dorsch ha giocato 66 volte per gli Svevi bavaresi in Bundesliga e Coppa DFB.
Niklas Dorsch non giocherà contro la sua ex squadra nella prossima partita casalinga della Bundesliga contro l'FC Augsburg domenica prossima (15:30, Voith Arena). Ciò è regolato da un accordo corrispondente tra i due club.
