Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eintracht-Sporting 0-3, le pagelle: Sow, molle e impacciato. Edwards imprendibile, bene Trincao

Eintracht-Sporting 0-3, le pagelle: Sow, molle e impacciato. Edwards imprendibile, bene TrincaoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 7 settembre 2022, 20:48Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Eintracht Francoforte-Sporting Lisbona 0-3

EINTRACHT FRANCOFORTE

Trapp 6 - Tre tiri, tre reti subite. Non ha responsabilità del passivo pesante maturato a Francoforte. Una cosa è certa, la fase difensiva dei compagni non lo aiuta.

Jakic 5 - Va ad una velocità diversa rispetto a Matheus Reis, viaggia a ritmi ridotti rispetto ai lusitani e questa cosa la paga nella ripresa con uno Sporting in versione super. Dal 84' Knauff sv.

Tuta 5 - Un disastro sul secondo gol dello Sporting, perde il controllo della sfera regalando il raddoppio alla squadra di Amorin. Debutto in Champions da dimenticare per il centrale brasiliano.

N'Dicka 5,5 - Almeno ci prova, prova a frapporsi con il fisico alla velocità di gambe e di pensiero di Edwards. Soffre meno nel primo tempo, nella ripresa invece suda sette camicie come il resto dei compagni.

Lenz 5,5 - Quando c'è da spingere lo fa poco, meglio in fase difensiva anche se rischia di regalare un penalty allo Sporting e viene salvato dal VAR. All'intervallo Glasner decide di sostituirlo. Dal 46' Pellegrini 5,5 - Pedro Porro è un cliente davvero scomodo, salva su Rochinha ma anche lui è in difficoltà. Si incarica anche di una punizione dal limite ma batte male.

Dina Ebimbe 6 - Prova a tenere in piedi il centrocampo dell'Eintracht, nel primo tempo ci riesce poi finisce per commettere qualche sbavatura ad inizio ripresa. Sostituito dopo la prima rete dei lusitani. Dal 67' Santos Borré 5,5 - Spedito in campo per creare superiorità davanti, riceve pochissimi palloni.

Sow 4,5 - Molle, troppo molle. Le marcature su entrambi i gol dello Sporting sono rivedibili, l'errore sul terzo poi in Champions non viene perdonato. Dalla prossima serve la miglior versione dello svizzero.

Lindstrom 6 - Corre tanto, per sé e per i compagni ma non viene premiato. E' sicuramente il migliore della squadra di Glasner, si costruisce le migliori occasioni ma non viene aiutato dal resto dei compagni. Dal 75' Alario sv.

Gotze 5,5 - Un po' in ombra, anche grazie alla marcatura da parte del centrocampo dello Sporting. Si accende ad intermittenza l'ex Borussia, ha vissuto sicuramente pomeriggi migliori.

Kamada 5 - Una serie di indecisioni e due errori in area di rigore avversaria che potevano cambiare il corso della partita, al giapponese manca la brillantezza negli ultimi metri per risultare decisivo. Dal 84' Hasebe sv.

Kolo Muani 5 - E' il nuovo bomber dell'Eintracht ma stasera non lo dimostra, l'ex Nantes dopo un minuto e mezzo ha l'occasione per sbloccarla subito ma si fa ipnotizzare da Adan. Galleggia davanti nella ripresa senza creare pericoli.

Oliver Glasner 5 - Non poteva attendersi un esordio peggiore in questa Champions League per i campioni in carica dell'Europa League, paga lo scotto della prima volta. Non la sblocca nel primo tempo, nella ripresa viene travolto dalla qualità dei portoghesi. Con questa fase difensiva fare punti nella massima competizione europea sarà un'impresa.

SPORTING LISBONA

Adan 6,5 - C'è anche la sua firma sulla vittoria di questa sera, dopo un minuto si fa trovare subito pronto con il gigante Kolo Muani davanti. Una parata salva risultato, nella ripresa poi osserva il trionfo dei suoi.

St Juste 5,5 - Quasi un derby per lui visto il passato al Mainz, conosce bene gli avversari ma soffre quando viene puntato da Kamada e Lindstrom. Nel secondo tempo è costretto a lasciare il campo per un infortunio. Dal 52' Neto 6,5 - L'ex Siena entra e si immola subito, salva un gol fatto di Kamada sullo 0-0.

Coates 6,5 - Se St Juste lascia a desiderare sui veloci esterni offensivi dell'Eintracht, l'uruguayano ci mette una pezza. Rischia soltanto in un'occasione, per il resto è sempre perfetto.

Gonçalo Inacio 6 - Buona prestazione la sua, svolge il compitino senza troppe sbavature. L'Eintracht si rende maggiormente pericoloso dalle parti di St Juste, una serata relativamente tranquilla.

Pedro Porro 7 - Vince il duello ravvicinato con Lenz, va spesso più veloce del terzino dell'Eintracht e quando arriva sul fondo per crossare sono dolori per i tedeschi. Grande protagonista sul gol di Nuno Santos.

Morita 6,5 - Non ne imbecca una il centrocampista giapponese nel primo tempo, si prende un giallo evitabile e sbaglia qualche servizio elementare. Nel secondo tempo sembra un altro calciatore, prima serve l'assist per Edwards poi dà il via all'azione del raddoppio.

Ugarte 6 - Pronti, via rischia di compromettere la sua partita regalando a Kolo Muani un pallone pronto da insaccare: salvato dal compagno Adan. Cresce con il passare dei minuti, marca da vicino Gotze.

Matheus Reis 6,5 - Una scheggia pericolosa per la difesa dell'Eintracht, crea più di qualche grattacapo a Jakic nella fase centrale della sfida. Il primo gol nasce dalla sua porzione di campo.

Trincao 6,5 - Calcia una punizione alle stelle da ottima posizione, qualche minuto dopo si riscatta segnando il gol del raddoppio. Nella ripresa entra con un altro spirito e regala un saggio delle sue qualità. Dal 79' Paulinho sv.

Pedro Gonçalves 6 - Entra nell'azione del raddoppio dello Sporting, lui ruba il pallone a Tuta spianando la strada ai lusitani. Si muove tanto, manda in confusione la difesa tedesca. Dal 79' Nuno Santos 6,5 - Al primo pallone toccato chiude l'incontro, mossa azzeccata.

Edwards 7,5 -La sua rapidità crea scompiglio nella difesa tedesca. E' l'unico a provarci nella prima frazione, nella ripresa poi si prende la scena. Gol e assist, imprendibile per la retroguardia di casa. Dal 73' Rochinha 6 - Buon impatto con la sfida.

Ruben Amorin 7 - Attende il momento giusto, si copre nel primo tempo e poi tocca le corde giuste all'intervallo. Lo Sporting non si disunisce alle prime difficoltà, è bravo ad aspettare il varco giusto per colpire. I lusitani sono bravi a disarcionare le marcature della difesa dell'Eintracht, si affida alle giocate di Edwards ed è festa grande nel secondo tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile