Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elis operato per trauma cranico, il Bordeaux: "Impossibile stabilire la prognosi"

Elis operato per trauma cranico, il Bordeaux: "Impossibile stabilire la prognosi"
foto ANSA
© foto di ANSA
domenica 25 febbraio 2024, 16:44Calcio estero
di Dimitri Conti
fonte ANSA
Il giocatore del Bordeaux è in coma farmacologico dopo incidente

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - "È ancora impossibile stabilire la prognosi vitale e funzionale" di Alberth Elis, l'attaccante honduregno del Bordeaux ricoverato in ospedale dopo un brutto colpo alla testa durante la partita di Ligue 2 di sabato contro il Guingamp. Lo ha reso noto il suo stesso club francese. Secondo i Girondini, il giocatore, "'vittima di un trauma cranico", è stato sottoposto a "intervento chirurgico durante la notte" presso il centro ospedaliero Pellegrin, dove "rimane in coma artificiale protettivo".

Il Bordeaux "prevede quindi di non poter comunicare nuove informazioni per alcuni giorni e non farà ulteriori commenti sullo stato di salute di Alberth. Chiediamo moderazione nella diffusione di informazioni mediche, in segno di rispetto per lui, la sua famiglia e le persone a lui vicine, in un momento in cui nient'altro è più importante. Verrà istituita rapidamente un'unità psicologica per supportare i dipendenti del club in questi momenti difficili".

"Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno dimostrato il loro sostegno ad Alberth - ha aggiunto Gérard Lopez, presidente del Bordeaux - e alle persone a lui vicine, in particolare i club di tutta la Francia. Le loro parole scaldano i nostri cuori e sono una grande forza nella lotta che Alberth sta portando avanti". (ANSA).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile