Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Everton nei guai, la FA segnalerà un'altra violazione. Stavolta c'è pure il Nottingham Forest

Everton nei guai, la FA segnalerà un'altra violazione. Stavolta c'è pure il Nottingham ForestTUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2024, 14:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Possibili altri problemi in arrivo per l'Everton. Già penalizzato a metà novembre di 10 punti dalla Football Association per aver violato le regole del fair-play finanziario, in particolare per violazione "delle regole di profitto e sostenibilità", a seguito del deferimento già avvenuto a marzo. Secondo quanto riferito da The Athletic, nella giornata di oggi i Toffees si aspettano di vedersi comunicato dall'ente regolatore del massimo campionato di Oltremanica che hanno commesso la medesima violazione nel triennio che si concludeva a giugno 2023. Stessa sorte attesa anche per il Nottingham Forest.

A seguito della prima penalizzazione ricevuta, l'Everton si era esposto con un comunicato ufficiale: "L'Everton Football Club è scioccato e deluso dalla decisione della Commissione della Premier League. Il Club ritiene che la Commissione abbia imposto una sanzione sportiva del tutto sproporzionata ed ingiusta. Il Club ha già comunicato l'intenzione di ricorrere in appello alla Premier League. Il processo di appello inizierà a breve e il caso del Club sarà ascoltato a tempo debito da una commissione d'appello nominata secondo le regole della Premier League".

E ancora: "L'Everton sostiene di essere stato aperto e trasparente nelle informazioni fornite alla Premier League e di aver sempre rispettato l'integrità del processo. Il Club ha agito con la massima buona fede e non comprende le accuse avanzate dalla Premier League nel corso del procedimento. Sia la durezza che la severità della sanzione imposta dalla Commissione non riflettono né in modo giusto né ragionevole le prove presentate. Il Club monitorerà inoltre con grande interesse le decisioni prese in tutti gli altri casi riguardanti le regole di profitto e sostenibilità della Premier League (chiaro riferimento al Manchester City, sotto accusa per 115 infrazioni, ndr). Non rilasceremo ulteriori commenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile