Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

FC U Craiova, il tecnico Costantino molto apprezzato: interesse da Olanda e Turchia

FC U Craiova, il tecnico Costantino molto apprezzato: interesse da Olanda e Turchia
martedì 13 febbraio 2024, 15:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo
fonte Niccolò Ceccarini

Giovanni Costantino, giovane allenatore italiano, sta facendo parlare di sé per l'ottimo lavoro che sta svolgendo in Romania con l'FC U Craiova. Secondo quanto raccolto da TMW, diversi club stranieri lo hanno messo nel mirino per il suo calcio aggressivo, che negli anni lo ha portato a ricoprire le cariche di match analyst all'Honved, al Dunajska Streda e all'Ungheria, prima di sedere sulle panchine dell'MTK Budapest, del Casarano, dell'Agia Napa e appunto dell'FC U Craiova come tecnico.

Costantino, che ha il contratto in scadenza nel 2024, con il club che ha un'opzione per rinnovare di un'ulteriore stagione, è stato cercato qualche settimana fa dall'Hapoel Tel Aviv, che ha però optato alla fine per un tecnico israeliano, che avrebbe garantito maggiore conoscenza del campionato. Il gioco offensivo sviluppato dalla sua squadra ha però attirato anche altre squadre.

Dall'Olanda e specialmente dalla Turchia hanno messo un occhio su Costantino, che in Romania sta riscuotendo grande apprezzamento. Un primo contatto con questi club c'è già stato e nelle prossime settimane potrebbe esserci l'accelerata decisiva. In stagione vanta finora una media punti di 1,42, frutto di 8 successi, 3 pareggi e 8 sconfitte in 19 gare, di cui 13 in SuperLiga, 4 in Seconda Divisione e 2 in Cupa Romaniei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile