Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fenerbahçe, Mou vince la prima grazie a Dzeko. E viene ammonito dopo 15 minuti...

Fenerbahçe, Mou vince la prima grazie a Dzeko. E viene ammonito dopo 15 minuti...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 agosto 2024, 13:12Calcio estero
di Daniele Najjar

José Mourinho parte con il piede giusto, almeno in campionato: il suo Fenerbahce alla prima in Süper Lig ha vinto 1 a 0 contro l'Adana Demirspor con gol dell'ex attaccante di Roma ed Inter, Edin Džeko. Ed è bastato appena un quarto d'ora al portoghese per infuriarsi con il direttore di gara e rimediare il primo cartellino giallo in Turchia. L'allenatore ha chiesto l'assegnazione di un fallo con troppa veemenza per il direttore di gara, che gli ha mostrato la sua prima sanzione disciplinare.

Lo stesso Mourinho intanto si rende protagonista fuori dal campo di una iniziativa, una lettera aperta ai propri tifosi, pubblicata sui profili ufficiali del club turco, nel corso della quale si è rivolto direttamente ai propri sostenitori. "Caro pubblico e cari tifosi del Fenerbahçe" - esordisce la lettera - "vi saluto tutti con affetto. Mesi fa, quando ci siamo incontrati per la prima volta, ho ricevuto una descrizione della storia del club, della sua posizione come il più grande club sportivo del mondo, della sua storia, dei suoi obiettivi, delle sue strutture, della sua enorme comunità e delle sue tribune uniche. E questa storia mi ha entusiasmato molto".

José prosegue raccontando la sua scoperta per un progetto particolare: "Quando mi hanno detto: 'Nelle ultime due stagioni, il Fenerbahçe ha dato borse di studio a studenti svantaggiati del Paese, l'allenatore e la squadra abbracciano il progetto e la comunità è, come sempre, la parte più importante'... ho capito quanto fosse significativo questo passo".

In conclusione, l'ex tecnico di Roma ed Inter chiama a raccolta tutti: "I vostri sogni ora sono miei. Anche io abbraccio i sogni del Fenerbahçe per sostenere i bambini di questo Paese, con un senso di responsabilità e di appartenenza. Condivido per questa stagione la campagna di borse di studio che il Fenerbahçe ha già realizzato nelle ultime due stagioni. Credo che prima i nostri calciatori, poi i nostri grandi tifosi torneranno a essere parte orgogliosa di questo passo significativo. E che i nostri sogni saranno un tutt'uno per i bambini di questo Paese! Vi voglio molto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile