Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Fernando Torres: "Derby? C'è fiducia di vincere, grande cambio rispetto al passato"

Fernando Torres: "Derby? C'è fiducia di vincere, grande cambio rispetto al passato" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
Oggi alle 16:49Calcio estero

In vista del derby tra Atletico Madrid e Real Madrid, Marca ha intervistato un ex grande attaccante del Colchoneros ovvero Fernando Torres: "Quando vado al Metropolitano, cerco di indossare la mia sciarpa da tifoso e di godermi la partita dell'Atletico. Cerco di non analizzare troppo, vado solo a vedere la mia squadra, a fare il tifo per loro, a stare con la mia gente, a sentire l'emozione. Cerco di mettere da parte l'allenatore per un po'. È inevitabile, ma ci provo", ha detto El Niño (attualmente tecnico della squadra B dell'Atletico).

La squadra è cambiata molto: "All'inizio della stagione, noi tifosi dell'Atlético siamo tutti molto emozionati. Vediamo che è una grande squadra, con grandi giocatori, un nucleo solido e che i nuovi arrivati ​​sono molto importanti. Non vediamo l'ora che inizino le partite, per vedere come la squadra migliora e cresce. Questa domenica c'è una grande partita e siamo tutti molto emozionati. Speriamo che le cose vadano come previsto".

Inevitabile una domanda sul derby: "Non mi è mai piaciuto etichettare le cose. Chi è il favorito? Penso che ciò che l'Atletico ha oggi sia l'entusiasmo per la partita e la fiducia di poterla vincere. È un grande cambiamento rispetto a quei tempi".

Chiusura sul Real e sul suo allenatore: "Non sono coinvolto quotidianamente con quella squadra. Sapevo che Mourinho era un leader straordinario nello spogliatoio. Quella capacità di leadership è l'aspetto che più mi colpisce di lui. Ora che non sono più coinvolto, questo non è più visibile. Vediamo un allenatore più maturo; sono sicuro che sappia come gestire i gruppi e penso che questo sia molto importante per uno spogliatoio".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile