Franco sceglie la B inglese: dal Moreirense approda ufficialmente allo Swansea

Dal Portogallo alla Championship inglese. Questa è la decisione di Gonçalo Franco, centrocampista passato dal Moreirense allo Swansea. Ecco il comunicato del club gallese: "Lo Swansea City ha completato l'ingaggio del centrocampista Gonçalo Franco per una cifra non resa nota, soggetta all'autorizzazione della squadra internazionale.
Il ventitreenne arriva agli Swans dal Moreirense, club di massima serie portoghese, dopo aver attirato l'interesse di diversi club, e ha firmato un contratto di quattro anni con l'SA1.
Franco indosserà la maglia numero 17 per gli Swans e rafforzerà le opzioni dell'allenatore Luke Williams a centrocampo, dove giocherà al fianco di giocatori del calibro del capitano Matt Grimes, Jay Fulton e Joe Allen.
Franco arriva nel Galles del Sud dopo essere stato notato per il suo stile di gioco pieno di energia e di azione. Abile nel leggere il gioco e nell'interrompere l'azione, la sua abilità di avanzare con decisione con la palla gli consente anche di dare il via agli attacchi in transizione.
Una volta arrivato nell'ultimo trequarti, ha dimostrato di essere una presenza creativa e di saper segnare la sua giusta quota di gol, avendo segnato alcuni tiri spettacolari per il Moreirense".
