Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hodgson si è dimesso: "Date le circostanze è stato giusto farmi da parte"

Hodgson si è dimesso: "Date le circostanze è stato giusto farmi da parte"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2024, 20:11Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Lettera aperta di Roy Hodgson, dopo le dimissioni da allenatore del Crystal Palace. Riportiamo di seguito il testo integrale:

“Questo club è molto speciale e significa molto per me e ha avuto un ruolo importante nella mia vita calcistica. Mi sono goduto appieno il tempo trascorso qui in sei stagioni, poiché mi ha dato la possibilità di lavorare con giocatori e staff di alto livello facendo ciò che amo ogni giorno.

Tuttavia, capisco che, date le circostanze recenti, potrebbe essere prudente in questo momento per il club pianificare in anticipo, e quindi ho preso la decisione di farmi da parte in modo che il club possa portare avanti i propri piani per un nuovo allenatore, come previsto per quest'estate.

Vorrei ringraziare Steve Parish e i suoi partner americani per il loro supporto, insieme al mio staff tecnico e al team dietro le quinte che mi hanno aiutato così tanto lungo il percorso. In particolare, un enorme ringraziamento al mio amico e assistente di lunga data, Ray Lewington; gli allenatori Dean Kiely e Paddy McCarthy; oltre all'eccellente scienza dello sport, analisi video e dipartimenti medici.

I miei ringraziamenti e il mio rispetto vanno anche all’attuale squadra di giocatori con cui è stato un piacere lavorare: sono un vanto per il club e per se stessi. Sono certo che i nostri tifosi continueranno a dare il loro pieno sostegno alla squadra per il resto della stagione e oltre.

Sono fiducioso che la stagione finirà bene e auguro alla squadra ogni successo nelle settimane, nei mesi e nelle stagioni a venire”.

Il sostituto è stato già annunciato:Oliver Glasner. Questa sera contro l'Everton siederanno in panchina Paddy McCarthy e Ray Lewington. Hodgson, 76 anni, ha guidato il Crystal Palace dal 2017 al 2021 e poi da marzo 2023 fino alle dimissioni di oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile