Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PSG-Lipsia: forfait di Neymar. RB aggrappata a Forsberg

Le probabili formazioni di PSG-Lipsia: forfait di Neymar. RB aggrappata a ForsbergTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021, 06:42Calcio estero
di Marco Pieracci

Nella terza giornata della fase a gironi di Champions League il Paris Saint Germain riceve al Parco dei Principi (ore 21:00) il Lipsia. I francesi sono al comando del gruppo A con 4 punti, insieme al Club Brugge, davanti al Manchester City e ai tedeschi, ancora a quota zero. Nei tre precedenti tra le due squadre nella massima competizione continentale, due vittorie dei padroni di casa e una degli ospiti. Terna arbitrale tutta italiana per la sfida che verrà diretta da Marco Guida. A coadiuvare il fischietto campano saranno gli assistenti Carbone e Peretti. Quarto uomo Maresca. Al VAR Di Bello.

COME ARRIVA IL PARIS SAINT GERMAIN - Dopo il deludente pareggio (1-1) al debutto in Belgio nella prima con Messi, Mbappè e Neymar contemporaneamente in campo è arrivata la fondamentale vittoria per 2-0 nello scontro diretto per il primo posto col City, deciso dalle reti di Gueye e Messi. In Ligue 1 la squadra di Pochettino si è imposta in nove delle dieci partite giocate, perdendo solo col Rennes. Verratti e compagni sono reduci dal successo in rimonta sull'Angers. Senza Di Maria squalificato e Neymar, non convocato per un problema all'adduttore, è Julian Draxler il principale indiziato per completare il tridente con Icardi, assente anche nell'ultimo allenamento per vicende personali, destinato alla panchina. Oltre al fuoriclasse brasiliano non ci saranno Ramos e Paredes mentre il recuperato Navas insidia la titolarità di Donnarumma.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Due sconfitte nelle prime due partite per la principale formazione della galassia Red Bull, ottava in Bundesliga con 11 punti. Al tennistico 6-3 rimediato a Etihad è seguito il 2-1 subito in casa dal Club Brugge. Per conservare qualche speranza di qualificazione agli ottavi, dopo la semifinale ottenuta sotto la guida di Nagelsmann due stagioni fa, proprio contro il PSG, Marsch è praticamente obbligato a fare risultato. Il tecnico statunitense non potrà contare sugli infortunati Dani Olmo, Halstenberg e Brobbey. Ballottaggi Mukiele-Klostermann e Gvardiol-Angelino sulle corsie laterali. Nkunku, Forsberg e Szoboszlai saranno i trequartisti nel 4-2-3-1 dietro alla punta centrale: Poulsen o Andrè Silva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile