Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona ha deciso: a fine stagione Marcos Alonso partirà a parametro zero

Il Barcellona ha deciso: a fine stagione Marcos Alonso partirà a parametro zeroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 1 aprile 2024, 22:12Calcio estero
di Ivan Cardia

Marcos Alonso lascerà il Barcellona a parametro zero a fine stagione. È quanto scrive il giornalista Fabrizio Romano, secondo cui, nonostante la grande stima reciproca, il club catalano avrebbe deciso di non esercitare l'opzione per il rinnovo annuale del contratto dell'ex Fiorentina. Che, a sua volta, sarebbe pronto a vivere una nuova avventura altrove.

Solo scampoli di gara in questa stagione. Del resto, il 2023/2024 non è stato, almeno finora, l'anno calcistico di Alonso. Sono appena sette le partite disputate in tutta la stagione dal difensore, che tra campionato e Champions League ha giocato da titolare appena quattro volte, per un totale di 299 minuti complessivi senza gol o assist.

Nella seconda parte di stagione Alonso, tornato a disposizione di Xavi appena prima della sosta per le nazionali, è stato inoltre fermato da un infortunio alla schiena che ne ha compromesso le possibilità di impiego. Da capire quale sarà il suo futuro, mentre anche Sergi Roberto potrebbe lasciare il Barça al termine della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile