Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Barcellona incasserà soldi dalla Fifa per il ko di ter Stegen. E c'è un altro aspetto positivo

Il Barcellona incasserà soldi dalla Fifa per il ko di ter Stegen. E c'è un altro aspetto positivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Barcellona resta in attesa di una decisione definitiva sul futuro di Marc-André ter Stegen, alle prese con un persistente problema alla schiena che lo tiene lontano dal campo dallo scorso 14 luglio. Il portiere tedesco sta seguendo un percorso di riabilitazione presso la Ciutat Esportiva di Sant Joan Despí, ma lo staff medico sta seriamente valutando l’opzione di un intervento chirurgico, che comporterebbe uno stop di circa quattro mesi.

Oltre all'aspetto sportivo, il possibile infortunio prolungato avrebbe importanti implicazioni economiche. Se ter Stegen venisse operato, l'80% del suo stipendio verrebbe escluso dal calcolo del Fair Play Finanziario della Liga, permettendo al club blaugrana di muoversi più liberamente sul mercato, con l’obiettivo di ingaggiare Joan García come nuovo portiere.

Intanto il Barcellona ha già informato la FIFA, puntando a ottenere un rimborso attraverso il Club Protection Program, che prevede un risarcimento fino a 20.548 euro al giorno per infortuni riconducibili agli impegni con la nazionale. In questo caso, il problema alla schiena sarebbe legato alle due partite di Nations League disputate con la Germania. Se l’assenza dovesse superare i 28 giorni, il club potrebbe ricevere fino a 2,465 milioni di euro in quattro mesi, con un tetto massimo annuo di 7,5 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile