Joao Felix inarrestabile: gran gol contro la Juve. L'Atletico può anche toglierlo dal mercato
Dalla doppietta al Getafe alla rete contro la Juventus oggi, con solo un giro a secco con il Kitchee. Ma poco importa: Joao Felix non pensa per nulla al suo futuro e guarda solo al presente. Il portoghese classe '99 sta davvero impressionando in questo pre campionato con l'Atlético Madrid, che ne detiene il cartellino e con cui è legato da un contratto fino al 2029. Si vociferava di un desiderio da parte sua di tornare ad ogni costo al Barcellona, dove è stato in prestito la scorsa stagione, generando il malumore dei tifosi colchoneros.
Ma la verità è sotto gli occhi di tutti. Al primo pallone che passa da Joao Felix, su velo geniale di Correa, lascia partire un destro di classe e dipinge il momentaneo 1-0. In lizza per una cessione altrove, tuttavia con questo atteggiamento - scrive il quotidiano AS - potrebbe anche restare in rojiblancos. Perché come in campo, anche nello spogliatoio il 24enne è esemplare e lavora a testa bassa.
Risuonano nella mente le parole di Diego Simeone, tecnico dell'Atleti quando giusto tre giorni fa tese la mano verso il portoghese: "È in rosa alle stesse condizioni dei suoi compagni di squadra e lo apprezzeremo per il suo lavoro, il suo impegno, le sue prestazioni e per tutto quello che potrà dare nella competizione con i suoi compagni di squadra. Pensiamo al club ed alla squadra e questo sarà fino al giorno in cui sarà qui con noi".
Il tabellino di Juventus-Bayern Monaco
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic
Atletico Madrid (5-3-2): Moldovan; Llorente, Azpilicueta, Witsel, Le Normand, Lino; Koke, De Paul, Riquelme; Griezmann, Sorloth.
Marcatori: Joao Felix (48'), Correa (85', su rigore).
Arbitro: Al-Hakim M. (Svezia).
Ammoniti: Lino (43') e Javi Serrano (69').
Stadio: Gamla Ullevi. 18.416 spettatori.