Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Karembeu: "Il Real vincerà la Champions. Mbappé? Se arrivasse, sarebbe un orgoglio"

Karembeu: "Il Real vincerà la Champions. Mbappé? Se arrivasse, sarebbe un orgoglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 23 marzo 2024, 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

In una lunga intervista ad As, Christian Karembeu ha sfogliato l'album dei ricordi e ha parlato dell'attualità intorno al Real Madrid: "Se Mbappé dovesse andare a Madrid sarà motivo di orgoglio per tutti", ha esordito l'ex centrocampista della Sampdoria.

Andrà ai Giochi?
"Le Olimpiadi sono una grande opportunità per un calciatore. È un evento straordinario, ma ognuno ha la propria opinione".

Se firma per il Real Madrid, sarà complicato...
"Questa non è una domanda per me. Solo lui può rispondere".

Da ex centrocampista. Bellingham ti ha sorpreso?
"No, per niente. Aveva disputato una grande stagione con il Borussia Dortmund e si era distinto con l'Inghilterra già nelle giovanili. Si è adattato molto rapidamente alla Bundesliga e lo stesso ha fatto qui. Avevo già interiorizzato quella capacità di adattamento, sia alla cultura del paese che al gioco".

Immagino che sarai a conoscenza di tutto ciò che circonda Vinicius in ambito extra-sportivo...
"Sì. Dipende dall'angolazione da cui si guarda la questione, che è complessa. Questo caso deve essere trattato con cura. Real Madrid, FIFA, UEFA sanno cosa sta succedendo e stanno cercando soluzioni".

Cosa ci dici della sfida contro il City?
"Penso che il Real sarà di nuovo campione. Sono sicuro ci saranno tanti ostacoli - il City e altre squadre -, ma penso che quest'anno stiamo vedendo la maturità, la voglia... I risultati dicono questo, spero di essere a Wembley".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile