Kompany sarà il nuovo tecnico del Bayern, Muller: "Possiamo guardare al futuro"
"Il nostro direttore sportivo ha scelto Kompany". Così Karl Heinz Rummenigge ha parlato del tecnico del Bayern Monaco. Dopo una stagione in cui non sono arrivati titoli, la formazione biancorossa della Baviera ha deciso di separarsi da Thomas Tuchel (la notizia del suo addio è arrivata mesi fa) puntando su un allenatore giovane che sia di buona prospettiva. La scelta è quindi ricaduta sul belga ex Manchester City che ha fatto bene all'Anderlecht ottenendo un quarto e un terzo posto e meno bene al Burnley, retrocesso quest'anno dopo la promozione della stagione scorsa.
L'annuncio dovrebbe arrivare presto con i tedeschi che avranno così il loro tecnico. Ad accogliere Kompany ci ha pensato Thomas Muller che direttamente dal ritiro della Germania ha voluto commentare la notizia: "Se è tutto vero allora sono felice che ora abbiamo un allenatore e possiamo iniziare a pianificare, per così dire. Tutto il resto accadrà poi a luglio. Ora però dobbiamo accantonare la cosa - ha dichiarato concentrandosi solo sulla Nazionale -. Ma ovviamente sono felice che noi del club ora possiamo guardare con fermezza al futuro".
L'ex difensore firmerà un contratto fino al 2027 con il Bayern. L'accordo c'è già e, come detto, si attende soltanto l'ufficialità che arriverà solo dopo aver messo nero su bianco.











