Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Bologna Tomiyasu pronto al rinnovo con l'Arsenal: nuovo accordo da 6mln a stagione

L'ex Bologna Tomiyasu pronto al rinnovo con l'Arsenal: nuovo accordo da 6mln a stagione
mercoledì 6 marzo 2024, 10:56Calcio estero
di Luca Bargellini

Arrivano all'Arsenal nell'estate 2021 dopo il biennio trascorso in Serie A con la maglia del Bologna, Takehiro Tomiyasu si è imposto nel giro di poco tempo come uno delle colonne sulle quali poggia la retroguardia di Mikel Arteta. Tanto che, a poco più di dodici mesi dalla scadenza del suo contratto, la trattativa per il rinnovo è divenuta centrale per le strategie future dei Gunners.

Sul tema fa oggi chiarezza il tabloid inglese The Sun che parla di un accordo già trovato con il difensore giapponese che vedrà arrivare il proprio stipendio sopra i sei milioni di euro a stagione. Il doppio rispetto a quanto attualmente percepito. Per l'annuncio, però, si dovrà ancora attendere: il giocatore è infortunato e l'accordo verrà reso noto solo al momento del suo ritorno in campo.

Una volta definito il tutto con Tomiyasu le attenzioni del club del nord di Londra si sposteranno sul blindare un altro dei leader della difesa: Ben White. Anche lui, secondo la stampa d'oltremanica, sarebbe molto vicino a siglare il suo nuovo accordo e diventare ufficialmente uno dei perni centrali dell'Arsenal anche per il prossimo futuro.

Tomiyasu (25) con la maglia dell'Arsenal ha messo a referto finora 73 presenze (più una con la formazione Under21), corredate anche da 1 gol e sei assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile