Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La domestica che ha accusato Neymar rompe il silenzio: "Licenziata dopo essere rimasta incinta"

La domestica che ha accusato Neymar rompe il silenzio: "Licenziata dopo essere rimasta incinta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 novembre 2023, 18:41Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Nei giorni scorsi Neymarè stato accusato da una donna brasiliana di 35 anni di averla sfruttata per quasi due anni. La donna avrebbe lavorato a casa del calciatore tra gennaio 2021 e ottobre 2022 senza un regolare contratto di lavoro e in condizioni estreme: sette giorni su sette, retribuzione in contanti, straordinari non pagati, niente ferie, nessun supporto medico nonostante fosse incinta. La donna, che chiede un risarcimento di 368mila euro, ha rilasciato un'intervista in forma anonima all'emittente brasiliana TV Record: "Mi hanno assunta come aiuto in cucina. All'inizio era solo la domenica, poi credo abbiano acquisito fiducia in me. Ero lì solo per fare il mio lavoro: cieco, sordo e muto", denuncia la donna brasiliana, che non aveva il permesso di soggiorno in Francia.

La donna afferma che guadagnava 15 euro netti all'ora, su un orario di 55 ore settimanali. Il sabato e la domenica guadagnava 30 euro, ma garantisce di aver lavorato 70 ore settimanali e che questo extra non gli è mai stato pagato. "Mi hanno chiesto se potevo restare più a lungo e ho accettato perché ne avevo bisogno. Essere una madre single con quattro figli non è uno scherzo. Nei fine settimana lavoravo di notte. E poiché dovevo tornare la mattina dopo, dormivo lì. Solo che non sono mai stato pagata con un supplemento notturno. Lavoravo come mi chiedevano, ma non lo sapevo", ha continuato, dicendo di non aver mai avuto accesso alle ricevute di pagamento.

Finché un giorno, quando era incinta del suo quarto figlio, nell’ottobre del 2022, venne licenziata. "La segretaria mi ha chiamato e mi ha detto: 'ecco il tuo pagamento, non hai più bisogno di venire, sistema la tua vita personale (la gravidanza)'. Mi hanno detto di andare a prendere i soldi dalla guardia di sicurezza all'ingresso principale. Sono rimasta senza supporto. Mi è stata anche tolta la corrente per una settimana..."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile