Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lahm: "Nessuno cita Ancelotti tra i migliori allenatori del mondo, ma ha record unici"

Lahm: "Nessuno cita Ancelotti tra i migliori allenatori del mondo, ma ha record unici"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 12 aprile 2022, 20:12Calcio estero
di Michele Pavese

Stasera Carlo Ancelotti andrà a caccia dell'ennesima semifinale di Champions della sua carriera. Phillip Lahm, ex capitano della Germania e del Bayern, ha parlato delle qualità dell'allenatore italiano: "Quando gli ho detto che avevo intenzione di ritirarmi, mi ha chiesto di ripensarci. Mi ha detto che potevo giocare a questo livello fino a 40 anni. Quando ha capito che avevo già deciso, ha provato a inserirmi nel suo staff come vice allenatore. Ma io volevo prendere le distanze dal calcio. Ama quello che fa, ama il calcio e i calciatori. Ecco perché a tutti piace giocare per il grande allenatore Carlo Ancelotti", ha detto a The Guardian.

Sostituto di Guardiola : "Per noi ha significato un cambiamento enorme. Quello che Ancelotti spiegava in una settimana, Guardiola lo faceva in tre ore. Ma con entrambi ci si sente a proprio agio perché mettono tutte le loro conoscenze a disposizione della squadra. Ecco perché hanno successo ovunque".

Lo stile di Ancelotti: "Non è un allenatore dogmatico. Tutte le sue squadre prestano grande attenzione alla tattica, pensa in modo difensivo. Ma dà libertà ai giocatori. Ancelotti è più bravo a gestire i calciatori con personalità forti".

Miglior allenatore: "Se facessimo un sondaggio per stabilire chi sia il miglior allenatore del mondo, pochi risponderebbero Carlo Ancelotti, anche in Italia. Ha però un record unico: presto diventerà l'unico ad aver vinto nei cinque maggiori campionati europei. Non c'è nemmeno un allenatore che abbia vinto più volte la Champions League con squadre diverse (tre in totale, due col Milan e una col Real, ndr). Ancelotti è anche uno dei sette uomini che hanno alzato questo trofeo sia da giocatore che da allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile