Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Salisburgo - Camara alla Vieira, Adeyemi da top club. Muro Wober

Le pagelle del Salisburgo - Camara alla Vieira, Adeyemi da top club. Muro WoberTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 febbraio 2022, 23:00Calcio estero
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Red Bull Salisburgo-Bayern Monaco 1-1

Kohn 6 - Non è elegantissimo nelle respinte ma è certamente efficace. Non può nulla sul gol di Coman, salva un paio di situazioni non facili.

Kristensen 5,5 - Ha da marcare Coman, che come avversario è piuttosto ostico ma con grande senso della posizione e aiutandosi con il fisico riesce a contenerlo nel primo tempo. Nella ripresa, però, la musica cambia e il terzino degli austriaci va in affanno.

Wober 7 - Tra i due centrali è più lui ad occuparsi di Lewandowski, svolgendo un lavoro enorme. Nel primo tempo, di fatto, non fa toccare palla al polacco (salvando anche un gol su Gnabry, immolandosi a corpo morto), mentre nella ripresa cresce anche nelle respinte sulle palle alte. Partita praticamente perfetta.

Solet 6 - I palloni alti sono quasi tutti suoi e anche negli uno contro uno svolge un ottimo lavoro. Buona gara, macchiata però nel finale dal gol di Coman: il centrale francese, infatti, si fa attrarre dal pallone e perde la sua posizione cercando di anticipare Muller, che fa la sponda per l'esterno del Bayern bravo a segnare.

Ulmer 6 - Il giocatore più esperto della squadra tiene a bada Gnabry, sulla fascia in cui il Bayern spinge con più costanza. Se la cava con esperienza.

Capaldo 5,5 - Meno visibile dei compagni di reparto, fa fatica ad entrare in partita, limitandosi solo a giocate semplici. Nella ripresa, con il Bayern più pressante, è costretto a rincorrere e non riesce a dare l'aiuto necessario.

Camara 7 - Gigantesco per tutto il primo tempo, in cui come un polpo fa suoi decine di palloni, dando vita anche alle ripartenze degli austriaci. Sua la palla recuperata e il consecutivo lancio per Adeyemi che porta al gol di Adamu, davanti alla difesa fa un lavoro strepitoso per pulizia ed equilibrio, anche quando il Bayern fa suo il pallino della partita nella ripresa. Da tenere d'occhio.

Seiwald 6 - Come Camara fa un buon lavoro in fase di recupero, sganciandosi con buoni tempi per attaccare l’area del Bayern. Addetto ai calci da fermo, è meno preciso rispetto ai lanci effettuati in partita. Cala nel secondo tempo. Dall'80' Sucic sv

Aaronson 6,5 - Parte alla grande, non dando alcun tipo di riferimento al Bayern agendo tra le linee. Serve l’assist (fortunoso) per il gol di Adamu, crea diversi pericoli anche entrando in area in dribbling e calciando in porta. Nella ripresa si sacrifica molto, andando a rimpolpare la mediana e davanti non riesce più ad incidere.

Okafor sv - Parte bene, con un paio di guizzi interessanti ma è costretto ad alzare bandiera bianca quasi subito per un problema alla coscia. Dal 12’ Adamu 6,5 - Entra a freddo e dopo nemmeno dieci minuti sblocca la partita con un gran bel gol a giro con il destro. Uscito Okafor prosegue nel lavoro svolto dallo svizzero, attaccando bene la profondità e creando più di qualche grattacapo alla difesa bavarese. Ha anche la chance per la doppietta, ma un super Pavard gli nega la gioia del gol sulla linea.

Adeyemi 6,5 - Mezza Europa lo cerca e non è un caso. Utilissimo sia nel lavoro di sponda, dove duella con i colossi Hernandez e Sule senza battere ciglio, che sul lungo, con i palloni lanciati in profondità che vengono sempre addomesticati. Velocità, tecnica, visione di gioco: partita da top. Dall'86' Kjaergaard sv

Matthias Jaissle 7 - Miracolo a metà per il giovanissimo tecnico del Salisburgo, che incarta bene la partita al collega Nagelsmann, con un gioco chiaro e molto concreto. I suoi gioiellini fanno il resto, con una partita ordinata e che non viene rovinata nemmeno dal gol di Coman nel finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile