Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lione, affare fatto per Ruben Kluivert: Fonseca lo ha confermato, oggi le visite mediche

Lione, affare fatto per Ruben Kluivert: Fonseca lo ha confermato, oggi le visite mediche TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:27Calcio estero
di Michele Pavese

L’Olympique Lione accelera sul mercato e si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo per la difesa. Dopo le parole dell’allenatore Paulo Fonseca, che ieri ha confermato l’interesse per Ruben Kluivert, la trattativa sembra ormai giunta ai dettagli finali: "Devo dire la verità, Kluivert è una possibilità per noi. È un difensore centrale rapido, adatto al pressing alto che vogliamo applicare. Vedremo se arriverà nei prossimi giorni, ma penso di sì", ha dichiarato il tecnico portoghese.

Secondo quanto riportato da De Telegraaf, Lione e Casa Pia avrebbero già raggiunto un accordo quasi totale per il trasferimento del difensore olandese. Il prezzo del cartellino è fissato a 3,5 milioni di euro, cifra che rappresenterebbe la cessione più alta nella storia del club portoghese, come sottolineato dal quotidiano olandese. Il classe 1999, fratello minore dell’attaccante Justin Kluivert e figlio dell’ex leggenda Patrick, si trova già a Lione, dove nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche. In caso di esito positivo, firmerà un contratto quinquennale, con scadenza a giugno del 2030.

Difensore centrale rapido, con buona tecnica e visione, Ruben Kluivert andrà a rinforzare il pacchetto arretrato dell’OL, sempre più plasmato secondo le idee tattiche di Fonseca, che punta su un gioco aggressivo e verticale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile