Liverpool, Diaz ha l'accordo col Bayern. Pronta l'offerta decisiva per il colombiano

Il trasferimento di Luis Diaz al Bayern Monaco sembra ormai imminente. L’esterno colombiano, arrivato al Liverpool nel gennaio del 2022 dal Porto, ha comunicato alla dirigenza dei Reds il suo desiderio di trasferirsi in Germania. Dopo settimane di trattative, quindi, l’affare potrebbe concludersi a breve, anche se i campioni d'Inghilterra vorrebbero assicurarsi prima un sostituto all'altezza.
Il Bayern ha presentato un’offerta iniziale di 52 milioni di euro, poi aumentata a 67,5 milioni. Il Liverpool che aveva pagato 54 milioni tre anni e mezzo fa, vorrebe ottenere una cifra maggiore, consapevole che l’esterno colombiano è uno dei giocatori più richiesti sul mercato (piace anche al Barcellona). Dopo aver perso altri obiettivi, come Bradley Barcola e Nico Williams, i tedeschi potrebbero essere pronti a rilanciare, arrivando a oltre 70 milioni.
Secondo il quotidiano tedesco Bild, il Bayern avrebbe già trovato un accordo con Diaz per un contratto di quattro anni (fino al 2029), con uno stipendio annuo di 14 milioni di euro. Ora non resta che definire l’accordo con il Liverpool.
