Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lunin, futuro incerto: il Fenerbahçe di Mourinho lo vuole al posto di Livakovic

Lunin, futuro incerto: il Fenerbahçe di Mourinho lo vuole al posto di LivakovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 09:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il futuro di Andriy Lunin resta tutto da scrivere. Il portiere ucraino, pur volendo imporsi al Real Madrid, sa bene che la presenza ingombrante di Thibaut Courtois limita le sue possibilità di giocare con continuità. Con la finestra di mercato delle grandi leghe europee ormai agli sgoccioli, il classe 1999 sta iniziando a valutare alternative.

Una di queste porta in Turchia. Il Fenerbahçe di José Mourinho, infatti, ha individuato proprio in Lunin l’obiettivo numero uno per rafforzare la propria porta. Il club di Istanbul non è soddisfatto del rendimento dell’attuale titolare Dominik Livakovic: il croato, arrivato dalla Dinamo Zagabria, non ha convinto pienamente e la società è pronta a favorirne l’uscita. Secondo AS, i gialloblù stanno trattando con il Nottingham Forest di Nuno Espírito Santo per una possibile cessione in prestito del portiere croato, con la disponibilità ad assumersi parte dello stipendio per agevolare l’operazione.

Parallelamente, Mourinho ha indicato l'ucraino come profilo ideale per difendere i pali del Fenerbahçe. La dirigenza turca avrebbe già inviato una lettera di interesse al Real Madrid per conoscere le condizioni di un’eventuale cessione e verificare la fattibilità economica del trasferimento. Per Lunin si apre dunque un bivio importante: restare come vice di Courtois al Bernabéu o accettare la corte dello Special One.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile