Makelele sicuro: "Il PSG avrebbe vinto la Champions League anche con Mbappé"

Alla vigilia della semifinale della Coppa del Mondo per club tra Paris Saint-Germain e Real Madrid, Claude Makélélé ha acceso i riflettori sul grande ex della serata: Kylian Mbappé. Per l’ex centrocampista di entrambe le squadre (e del Chelsea, altra semifinalista), l’addio dell’attaccante francese non ha cambiato il destino del club parigino: "Il PSG avrebbe vinto comunque la Champions League anche se Mbappé fosse rimasto. Non si può dire di no al Real Madrid, ed è per questo che ha deciso di partire", ha dichiarato.
Mbappé ha lasciato il PSG nell’estate 2024 e il destino ha voluto che il club parigino conquistasse finalmente il suo primo trionfo europeo senza di lui. "Se il mio futuro dipendesse dalla Champions, senza mancare di rispetto al PSG, sarei andato via molto prima", aveva ironizzato il classe '98 nel marzo 2023. Parole che oggi sanno di beffa; il rapporto tra il club e il giocatore, già logorato negli ultimi mesi di convivenza, è ai minimi storici dopo la separazione anche a causa della richiesta del pagamento di 55 milioni di euro tra stipendi e bonus arretrati. Mbappé ha anche presentato una denuncia per presunto mobbing, poi ritirata clamorosamente ieri, a due giorni dal confronto.
Se da un lato il PSG ha finalmente sollevato la Coppa dalle grandi orecchie, dall’altro Mbappé può ancora prendersi una piccola rivincita. "Il PSG ha fatto una stagione straordinaria e meritava la Champions", ha concluso Makélélé. "Ma attenzione al Real: nella sfida secca, può ribaltare ogni pronostico".
