Marsiglia-PSG rinviata, tempesta sulla città provenzale. Si giocherà domani sera

L'atteso “Classique” tra Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain, inizialmente programmato per stasera, è stato ufficialmente rinviato a domani alle ore 20 a causa delle condizioni meteorologiche estreme che hanno colpito la città del Mediterraneo.
Nel pomeriggio, infatti, Marsiglia è stata investita da un violento temporale accompagnato da piogge torrenziali e fulmini. Le immagini delle strade allagate e delle raffiche di vento che hanno travolto il Vieux Port hanno rapidamente fatto il giro dei social, lasciando pochi dubbi sulla necessità di una decisione drastica. La prefettura ha quindi disposto il rinvio dell’incontro per garantire la massima sicurezza a pubblico e giocatori.
Anche il PSG è stato costretto a modificare i propri piani: la squadra parigina, già presente sul posto, ha deciso di rientrare a Parigi per poi ripartire alla volta del capoluogo provenzale nella mattinata di domani. Domani sera, dunque, il Vélodrome accoglierà le due squadre davanti a 65.000 spettatori, in un clima che si preannuncia rovente sul piano sportivo ma, si spera, molto più clemente dal punto di vista meteorologico.
