Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mastantuono la risposta a Yamal? Il giovane talento pronto a debuttare col Real Madrid

Mastantuono la risposta a Yamal? Il giovane talento pronto a debuttare col Real Madrid
Oggi alle 18:57Calcio estero
di Michele Pavese

Nonostante abbia appena 18 anni, Franco Mastantuono sta già facendo parlare di sé a Valdebebas. Numero 30 sulle spalle, il giovane centrocampista ha mostrato subito grande sicurezza, fluidità nei movimenti e una condizione fisica sorprendente, frutto di un programma di allenamenti individuali studiato da Ismael Camemforte durante l’estate.

Nei primi tre allenamenti con il gruppo, l'ex River ha saputo integrarsi rapidamente, guadagnandosi la stima dei compagni e dello staff tecnico. La sua capacità di inserirsi nel ritmo collettivo e di leggere il gioco della squadra ha convinto tutti e anche l’accoglienza dei tifosi è stata calorosa: autografi, foto e ovazioni per il talento argentino non sono mancati.

Il debutto in Liga è imminente: contro l’Osasuna, Mastantuono avrà l’occasione di scendere in campo approfittando delle assenze di Jude Bellingham, Endrick, Camavinga e Mendy, impegnati nei rispettivi percorsi di recupero. Xabi Alonso, punta molto sul ragazzo e ha sottolineato come il suo arrivo non sia dettato da contingenze, ma dal suo talento cristallino. Mastantuono, entusiasta, ha raccontato di essersi sentito subito accolto: "Con Xabi ci siamo messi subito al lavoro, la chiamata ha significato molto per me". La sinergia con il tecnico e la qualità individuale fanno prevedere una crescita rapida, in linea con le aspettative di chi lo ha definito un vero diamante. L’era Mastantuono è pronta a cominciare: è pronto a lasciare il segno e a diventare una pedina fondamentale nel nuovo progetto del Real Madrid, la risposta dei Blancos a Lamine Yamal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile