Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mertens pensa di smettere a fine stagione. Ha rifiutato 10 milioni dall'Arabia Saudita

Mertens pensa di smettere a fine stagione. Ha rifiutato 10 milioni dall'Arabia SauditaTUTTO mercato WEB
venerdì 9 febbraio 2024, 11:58Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Dries Mertens è sempre più convinto di smettere col calcio giocato a fine stagione. Nel corso di una intervista rilasciata la scorsa settimana, l'ex attaccante del Napoli ora al Galatasaray s'è così espresso sul suo futuro: "Può sembrare strano, ma ho davvero voglia di lasciare il calcio. Ovviamente non sai mai cosa succederà dopo e mi piace ancora molto giocare a calcio. Faccio il miglior lavoro del mondo, ma d'altra parte non vedo l'ora di avere più libertà, trovare pace e diventare un padre di famiglia. Alla mia età normalmente metti fine alla tua carriera. Diventi più lento e fisicamente non è più sempre possibile. Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi. Ora questo è necessario, perché il mio corpo ha bisogno di andare avanti. Ho difficoltà a riguardo. Soprattutto quando vedi passare un giovane compagno di squadra. Questo mi dà fastidio, perché non è divertente".

E proprio per questa volontà, scrive oggi il quotidiano turco 'Fotomac', che il calciatore belga negli scorsi giorni ha rifiutato un'offerta molto importante dall'Arabia Saudita. Sul piatto c'erano 10 milioni di euro per un contratto valido fino al 30 giugno 2025 ma il giocatore ha declinato la proposta perché la sua idea resta quella di ritirarsi a giugno.

In Turchia il calciomercato invernale è ancora aperto e lo sarà fino a stasera. Di seguito l'elenco dei principali campionati dove il calciomercato è ancora aperto.

Turchia: chiusura 9 febbraio.
Romania: chiusura 12 febbraio.
Ungheria: chiusura 14 febbraio.
Croazia: chiusura 15 febbraio.
Svizzera: chiusura 15 febbraio.
Serbia: chiusura 16 febbraio.
Argentina: chiusura 18 febbraio.
Emirati Arabi Uniti: chiusura 21 febbraio.
Polonia: chiusura 22 febbraio.
Russia: chiusura 22 febbraio.
Cina: chiusura 28 febbraio.
Brasile: chiusura 7 marzo.
Ucraina: chiusura 12 marzo.
Giappone: chiusura 27 marzo.
Svezia: chiusura 28 marzo.
Norvegia: chiusura 3 aprile.
USA: chiusura 23 aprile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile